BLUCITY PARTY, un evento in blu


Una volta era l'Antica Manifattura Tabacchi, voluta dal Monopolio di Stato agli esordi degli anni Trenta come una nuova e unica sede , con un progetto  che prevedeva la realizzazione di un impianto di notevole dimensione e articolazione. Oggi è un'area dismessa dal 2001,  con alcuni ambienti adibiti a  magazzino ed altri  saltuarimente utilizzati per eventi. Ma domani.....

BLUCITY PROJECT è un'idea vincente,  è la volontà di dare nuova vita ad un luogo di grande valore per la città di Firenze, un luogo dove si dovrà respirare aria di futuro. Diamo spazio all'innovazione, questo lo slogan di ANDREA PANCONESI, ideatore del progetto polivalente in cui top designer, creativi, imprenditori, centri universitari si vedranno uniti con un unico obiettivo la città della moda che vuole dare spazio all'innovazione.

Prendendo spunto dalla caratteristica colorazione delle finestre che negli spazi dell'antica manifattura Tabacchi venivano dipinte di blu per impedire che il sole secasse le foglie di tabacco, proprio il blu è stato il colore dominante della splendida serata conclusiva dell'edizione estiva di FIRENZE4EVER.

Sotto candidi gazebi, alla luce di centinaia di candele e giochi d'acqua rigorosamente blu, i numerosi ospiti si sono seduti a tavola per una cena di gala  firmata Guido Guidi. Tra gli invitati il neo sindaco Dario Nardella con la moglie,Laudomia Pucci eAlessandro Castellano, Ermanno Daelli   e Toni Scervino , Raffaello Napoleone,  Vittorio Sgarbi .

Il dopo cena, rservato ai fashionblogger più giovani,  con headliner della serata  Cris Cab, cantautore americano a Fireze per la sua unica data italiana.

 

Bella serata, grazie a LUISA VIA ROMA e alle sue iniziative sempre eccellenti.






Commenti

Post più popolari