PITTI 3 GIORNO - 20 giugno 2013

Ultimo giorno della  mia maratona di inizio estate. Bilancio nel complesso positivo, con qualche ombra, tipo l'inaccessibilità al giardino CORSINI al Prato per l'evento di DAMIR DOMA, al quale avrei partecipato volentieri.
Mi domando? perchè non farmi entrare? e come me, gli altri 25 sventurati addetti ai lavori che hanno aspettato con pazienza e speranza l'ingresso tardivo.
Ora, un luogo aperto, vastissimo, posti i piedi illimitati.... PERCHE' NO? e perchè, invece, alcuni SI ? Sono stata davanti al canello almeno 45 minuti e di ospiti ne ho visti tanti. Descriviamone la tipologia.
Personaggi conosciuti nell'ambito della moda ( e su questi non si discute )
Giovanissime stelline amiche di tizio caio e sempronio ( e su queste si discute molto )
Amici personali degli organizzatori ( e su questi si discute moltisismo ).
Quindi se non vale essere ufficialmente accreditati ( non dovrebbe almeno questo consentire l'accesso agli eventi organizzati proprio da PITTI IMMAGINE ? ), come si può accedere in maniera ufficiale a questi eventi e poterci poi scrivere sopra? Un n mistero che cercherò di chiarire.

Incredibilmente, funzionano meglio gli uffici stampa delle singole maison, che nella maggior parte dei casi sono gentili e disponibili. E voglio ringraziare l'ottima orgnizzazione di FRACOMINA, che ha saputo gestore gli ospiti ( anche i ritadatari ) in maniera eccellente, ieri sera nella loggia del PALAZZO BUDINI GATTAI , con una cena di gala elegante e spledidamente floreale. Magnifici gli addobbi ( curati da JARDIN DIVERS  di Firenze ) e molto interessante la collezione, giovane e raffinata al contempo.

Una bellissima serata, davvero!!!!


Oggi, quindi, terzo e ultimo giorno, non vado in fortezza  e mi riservo piccole visite pomeridiane, prima di tutto SERGIO ROSSI, bellissima boutique in piazza Santa Trinita, con scarpe gioiello, una più bella dell'altra. Atmosfera gradevole, per pochi intimi.
































Successiva velocissima sosta da RIMOWA, troppa calca e aria pesante ma un grazioso piccolo gadget, poi da LOUIS VUITTON, dove ammiro volentieri la nuova collezione.




 Poi di corsa alla Terrazza di Saturno, con il percorso all'interno di alcune sale di Palazzo Vecchio con in mostra i superbi orologi PHILIPPE PATEK. 

Ed infine, LA CASA D'ASTE FLORENCE NUMBER NINE con l'inaugurazione di HAUTE COUTURE E CHICCHE D'EPOCA, una selezione vintage di abiti firmati Dior, Valentino, Armani e Lancetti.


 Fine della serata, stanca ma soddisfatta.
 Ora qualche giorno di riposo, aspettando ALTAROMA
( ma prima, forse ,  una piccola incursione a PITTI BIMBO ).

                                                                                                    (samantha taruffi noli castriota )



Commenti

Post più popolari