HIROHIKO ARAKI the renowned manga artist

 
 Il famoso artista manga giapponese Hirohiko Araki esporrà per la prima volta in Italia alcune sue tavole in una mostra promossa da Gucci e ospitata da venerdì 28 giugno al 14 luglio nello showroom della famosa maison in via delle Caldaie 7.
 
Rappresentante dell'avanguardia dei racconti Manga da oltre 30 anni Araki ha selezionato una speciale collezione di pezzi unici per la mostra tra cui proprio le illustrazioni di moda create per Gucci e pezzi della famosa serie "JoJo's Bizarre Adventure".

La collaborazione tra l'artista e il direttore creativo Frida Giannini ha portato già alla realizzazione dell'esclusiva storia Manga "Jolyne, Fly High with Gucci" che mesi fa ha animato le vetrine dei negozi Gucci in tutto il mondo.

 
Fumettista giapponese noto per l'eccentricità di alcuni suoi disegni e, soprattutto, delle sue storie spesso caratterizzate da personaggi che si confrontano utilizzando poteri bizzarri e ricorrendo in
particolar modo ad astuzia ed intelligenza.
 
Famoso principalmente per Le bizzarre avventure di JoJo, da cui sono stati tratti anche diversi OAV e videogiochi, Araki non ha mai nascosto la sua passione per l'Italia e per la musica occidentale, due cose che ricorrono spessissimo in tutte le serie di JoJo: quest'ultima attraverso un'infinità di citazioni più o meno velate, mentre la prima è il teatro di molti episodi.

Da ricordare, infine, come Araki, parallelamente alla sua carriera d'autore di fumetti, abbia partecipato, in qualità di giudice, a vari concorsi a tema fumettistico.



Commenti

Post più popolari