MY PITTI KEEPSAKE

Amo PITTI, che segna l'arrivo dell'estate, con i suoi colori ed i suoi molti appuntamenti , alcuni dei quali davvero interessanti. Amo PITTI perchè si svolge a Firenze  e trasforma la città in un'oasi di  stile e di occasioni interessanti.
Questo il diario dei primi 2 giorni, tra inocntri divertenti e eventi mancati.

martedì 18 giugno 2013   ore 9- 21


IN FORTEZZA  GRANDI CAMBIAMENTI
Non mi dispiace il taglio molto diverso dato a questa edizione, padiglioni con differenti collocazioni, primo fra tutti  PITTI WOMEN non più negli spazi Dogana di Via Valfonda ma all'ARENA STROZZI, con la presentazione di una esclusiva selezione di 64 marchi internazionali. Le collezioni innovative sono presentate con un layout scenografico, colorartissimo che ci convince alla prima occhiata.

VROOM PITTI VROOM
La moto è design in movimento , è ricordo del tempo andato, è memoria e vanto della meccanica. Esposizioni DOC, modelli unici, fantastiche superelaborazioni fatte per l'occaisone, che guardano più alle suggestioni dell'arte cje alla reale funzionalità su strada. Grandi moto ma anche cinquantiniu, con 16 piccoli gioielli delal meccanica made in Italy, direttamente dagli anni 60 e 70, con un  flashmob quotidiano.











THE VILLAGE
Novità impèortante di quesra edizione, lo Spazio belfiore cambia pelle e diventa The Village, area dedicata ad installazioni e progetti spèeciali legati al mondo degli accessori e dell'abbigliamento, sempre ispirati al tema genertale dei saloni.








POMERIGGIO AL POLIMODA
Un altro dei miei grandi amori, i fashion show number one, two, three, four..., una maratona della moda in cui sfilano circa 800 outfit. Vado all'evento delle 16 e sono ricevuta con garbo e dolcezza dalla giovane COSTANZA VENTURINI, che si prodiga affinchè possa seguire al meglio l'evento. E in un mondo dove spesso è in evidenza l'arroganza e la freddezza, con piacere ci facciamo coccolare  dalla delicatezza e dalla professionaità. Le scelte di LINDA LOPPA sono sempre eccellenti, anche tra gli addetti ai lavori.



SUTOR MANTELLASSI
tradizione e artigianalità rilette in chiave contempornea, senza tralasciare eleganza e cura del dettaglio. Una collezione di calzarture che interpreta alla perfezione le esigenze dell'uomo di oggi.
Sempre gradeviole la location, il circolo dei Canottieri sull'Arno, con espozione diretta sulle canoe.

PRPS
Passato , presente e futuro del Brand esposti in maniera suggestiva attraverso 30 outfit con un allestimento ispirato alle famosissime statue di terracotta di Quin Shi Huang. Originale la disposizione, fresco lo splendido palazzo GIANFIGLIAZZI, gentili ed osiptali gli organizzatori.



ON THE TOWN
 
Piccole soste, ma troppo affollamento per i miei gusti, in giro per la città, da SPACE in via Tornabuoni, così tanto gremito da non capirne neppure le motivazioni, a PNP, boutique straordinaria ma meglio andarci in un'altra occasione, alla'llestimento UN GIARDINO DIFFERENTE in iazza Strozzi, per finire conL'INCREDIBILE RACCOLTO che ha trasformato piazza S.Maria Novella in un campo di lino, tra scenografie marittime e soleggiate. In omaggio, utilsisime sedie da spiaggia.

Commenti

Post più popolari