PITTI 2011

Appuntamento d'obbligo per un buon inizio d'anno, quello con PITTI UOMO 11-14 gennaio 2011. Ma si inizia il giorno prima, come sempre, con piccoli gioielli che ti mettono di buon umore e ti fanno passare momenti indimenticabili.


Inaspettata e straordinaria la visita "notturna" al BATTISTERO di SAN GIOVANNI, regalata da YULMES TREE , brand nato dalla collaborazione tra Olmes Carretti e l’A MODA di Alessandro Bastagli, che hanno unito la loro creatività per sviluppare un progetto originale nel campo dello sportswear in jersey. Stupenda la location per la presentazione della prima collezione, un piccolo grand hotel ( da qui il nome GRANDUOMO ) proprio davanti alla cattedrale. In un bianco assoluto, le varie stanze si susseguono in alto, in una simbolica torre che ci mozza il fiato per l'incredibile vista.



Poi una corsa sulle colline della città, a VILLA BARDINI, dove ci aspetta un altro starordinario panorama. FIRENZE MADE IN TUSCANY e ESCADA ci invitano ad una mostra davvero interessante Novecento Sedotto ,che propone una serie di stimolanti accostamenti tra moderno e antico, sicuramente da vedere.
Per finire, la serata di MONDADORI,irrinunciabile, soprattutto per ritrovare dopo mesi vecchi amici e incontrarne di nuovi. Nella splendida e ormai consueta location di PALAZZO CORSINI di Firenze, un particolare allestimento ci accoglie nella sala da ballo, un maxischermo con una realizzazione in 3D tra le più accattivanti mai viste, con uccelli che ti volano intorno, modelli che sfilano volteggiando nell'aria e di tutto e di più, davvero bellissimo. E poi tanti piccoli angoli " goderecci", con un catering eterogeneo, in ogni sala qualcosa da scoprire e da assaggiare. Tante persone, bellissima serata. Grazie ad Angelo ( ndr: Sajeva ), sempre stupendo anfitrione.







Commenti

Post più popolari