POLIMODA PERFORMANCE
Villa Favard
Domenica 14 giugno a Villa Favard torna la Polimoda Performance: spazio al talento degli allievi diplomandi del Dipartimento Design & Technology di Polimoda. Quattro appuntamenti nel corso della giornata per presentare sotto forma di tableau vivant nelle sale della Villa le migliori creazioni degli studenti al termine del loro percorso di studi, per un totale di oltre 70 studenti e oltre 500 tra outfit e accessori.
Si inizia alle 10.00 con la performance di Fashion Technology: i modellisti di abbigliamento uomo/donna vestono su misura sette componenti di una famiglia interpretando le ultime collezioni di designer contemporanei, dimostrando tutta la professionalità e competenza tecnica acquisita alla fine dei tre anni del corso Undergraduate.
Si prosegue poi con le tre performance dedicate ai designer, alle 15.30, 18.00 e 20.30, che presentano le collezioni finali ideate e realizzate dagli studenti del corso Undergraduate in Fashion Design, frutto degli insegnamenti e delle competenze acquisite durante il percorso di studi, ma anche espressione di individualità e personalità creative maturate in questi tre anni grazie al lavoro di ricerca, alla pratica e al confronto costruttivo con docenti e compagni di studi.
Protagoniste dell’ultima performance anche le migliori creazioni dei designer di calzature e accessori, diplomati del corso Undergraduate in Footwear & Accessories Design, in una mostra dedicata ai prototipi di scarpe e accessori più interessanti.
Commenti