Grande inaugurazione,ieri sera, alla presenza di ospiti vip e visitatori, dello splendido Luxury Boutique Resort Hotel di PLANETARIA HOTELS completamente rinnovato nel 2013.
Ville sull’Arno è un’antica villa fiorentina, un nuovo concept, basato sulla raffinatezza ma anche sulla cultura, un omaggio ai secoli di storia che hanno visto protagonista la villa fin dai tempi degli Alighieri,

45 camere, un insieme di magnifici dettagli d’arte e ospitalità un connubio tra stile, arte, ricerca del benessere e fantasia, sapientemente ricavate in un luogo pieno di indubbio fascino. Tre le strutture: LA VILLA,  in cui abbiamo potuto ammirare alcune delle più prestigiose Suites del Resort ricche di  ispirazioni artistiche ; IL LOGGIATO, che ospita meravigliose camere in stile fiorentino con forti richiami all’arte italiana dell’800 e alla pittura dei Macchiaioli ( grande protagonisti della villa già in tempi antichi ); IL VILLINO SPA , dedicato a coloro che cercano contatto con l’acqua, con il benessere e l’equilibrio interiore.

Le Ville lasciano spazio all’immaginazione, aiutate dal fiume Arno di cui ascoltano i lunghi silenzi armoniosi d’acqua e di un magnifico giardino, per godere di quel segreto che solo la natura riesce a sprigionare e di un caldo abbraccio di benessere grazie alla sua piscina riscaldata.

Con la guida di  Samuele,gentilissimo concierge, tra tableaux vivants ipirati alla pittura dei macchiaioli e splendidi arredamenti, ho visitato tutte le  stanze , sapientemente giocate su tonalità sabbia e ocra, alcune più classiche, altre più moderne, ma sempre ricche di particolari speciali, dall abatjour fatta di rocchetti  di filo di vari colori ai libri aperti sulle pareti.
Ed ancora la vasca  idromassaggio, per due, in terrazza, sotto il cielo aperto , per un momento romantico e magicamente d'effetto. Per non parlare della SPA, a disposizione degli ospiti, con una meravigliosa piscina, le saune, i luoghi relax. Piccola ma essenziale, assolutamente curata in ogni minimo dettaglio.

Inaugurazione suggestiva, con la fortuna di un tempo più che clemente, che ha permesso di festeggiare a bordo piscina, nel giardino della villa, gustando deliziosi appetizer, tutti rigorosamente di tradizione toscana, ascoltando musica dal vivo.

Piacevole serata, belllissima location, nella quale  ci piacerebbe davvero ritornare........., chissà, magari con un invito alla SPA.

                                                                                                         samantha taruffi noli castriota








Commenti

Post più popolari