Appena nato

primo gennaio duemilasette

Primo giorno del mio blog. Speranze,timori, voglia di fare e disfare, ma soprattutto di condividere esperienze, sensazioni e sentimenti.
Parlare di un po' di tutto, in primis di cucina storica, di cerimoniale barocco, di banchetti rinascimentali, di "manuali da chef"da evitare e di tutto quello che ci verrà in mente, ed ancora ricette cinematografiche e tatrali, storiche, d'autore e da amatore.
Con un po' di aiuto da parte di tutti, ma specialmente di coloro che hanno fatto della gastronomia una materia di studio, perché il buon gusto a tavola, con perseveranza, si può imparare.


Commenti

mari_ant ha detto…
Ma che meraviglia! Mancava davvero un'iniziativa così interessante e succulenta. Ho già l'acquolina in bocca al solo pensiero delle ricettine inedite che ci farai conoscere. Siamo stufi di hamburger e patatine, ma anche di bistecche e rosticciane, lasagne e tortellini, tramezzini ingozzati di fretta, in piedi, in un bar. Viva la calma,l'assaggio lento, l'occhio appagato da preparazioni curate in ogni minimo particolare. A ogni vino il suo bicchiere, a ogni pietanza il suo piatto.
A ogni papilla il suo godimento!
mari_ant

Post più popolari