Andiamo a cena


Qualche giorno prima della fine dell' anno. Amici importanti che arrivano da Roma, scelta di un posto carino per la cena. Scoperto , provato ed apprezzato FILIPEPE, ristorantino in via san niccolò, adatto a chi cerca un locale stravagante ma raffinato.
Gentilezza, accoglienza ineccepibile, sorrisi e cortesia. Bello l'ambiente, carino l'allestimento, particolari le sedie, tutte diverse l'una dall'altra, alcune vintage, altre barocche, troni e shabby chic. Siedo io sul trono, comodissimo. Ci vogliono 20 minuti per studiare il menù ( io ci metto meno, perchè mi ero avvantaggiata su internet ) ma poi scegliamo tutte cose buone, di gusto e preparate in maniera scenografica.Significativo il secondo, calamari alle tre cotture, tre diversi modi di cucinare il calamaro, anche se la piastra era un po' troppo dura la preparazione era carina e originale. Eccellenti i dolci, palma d'oro al bocconotto caldo ripieno di lamponi accompagnato da gelato al fico d'india. La spesa 150,00 da dividere in 3 e1/2, comprensiva di una bottiglia di buon rosso e 3 bicchieri di bianco.Bella serata, ambiente adatto ad un 'ottima compagnia. I miei amici sono rimasti entusiasti.

nota del gourmet: la cena di per sè non è stata strepitosa, buona ma alcune cotture da rivedere.Davvero molto accattivante tutta la mise en scène, dalla location all'accoglienza.

Commenti

Post più popolari