LUCI E OMBRE di Felice Limosani



Seconda edizione de IL SOLE SUI TETTI, il progetto di cultura e comunicazione contemporanea creato da Felice Limosani per il gruppo IL SOLE 24 ORE, in collabroazione con la Fondazione Palazzo Strozzi e il Comune di Firenze-Assessorato alla cultura. "Un dialogo artistico tra le ombre, che solo la luce concede , e auspicabili punti di vista della nostra viisone culturale ed economica. "..
Ero lì, un po' infreddolita, con la testa girata verso l'alto, a vedere.E mi è piaciuto. Bello,intenso, una prospettiva diversa della luce e del bianco e nero, con una sola macchia di colore rosso alla fine. Un gioco di luci, monocromatico, depistante e stordente, ma comunque ricco di emozione.
Mi piace Felice Limosani, creatore di emozioni, o un digital storyteller, come preferisce essere definito. Persona semplice, dall'aspetto meravigliosamente antico, incredibilmente gentile in un mondo di animi cannibali. Ero anche alla prima edizione , quella di giugno, nella terrazza degli Uffizi, e rimasi stupita e affascinata. Stavolta sono rimasta soltanto affascinata. Avevo già visto simili giochi di luce, ma , nonostante, mi è piaciuta la ricerca che ci ho letto, la metafora dl far luce e viceversa,il giorno e la notte, il tutto e il niente.
Meravigliosamente antico, come ho detto, anche nell'atavico significato di ciò che vuole rappresentare, che mi porta fino al bene e al male, all'amore e all'odio, al tutto e al niente. La filosofia della vita,la filosofia di essere FELICE. Grazie, ancora una volta.

Commenti

Post più popolari