PITTI UOMO giugno 2025
firenze, 17 giugno
Ritorno in Fortezza, con una certa curiosità. Sono passati 5 anni dall'ultima volta e speriamo di ritrovare la stessa emozione del passato.
Ci aspettano alcuni cambiamenti, prima di tutto la splendida comodità della tramvia con la fermata dedicata, che evita camminate sotto il sole o i soliti taxi, con le lunghe attese di questi giorni.
Dentro tutto uguale, o quasi. Non esiste piu il pass cartaceo ( peccato, ci piaceva) sostituito dal biglietto elettronico, efficiente badge subito riconosciuto dai sensori all'ingresso e si entra quindi senza problemi. Anche nella sala stampa il cartaceo è stato eliminato, ormai non hanno piu senso le cartelline pubblicitarie dato che le descrizioni dei brand e delle nuove collezioni, con i dati relativi, si scaricano dalla app ed il materiale è tutto a portata di mano.
Il primo giorno è accompagnato da un brusco cambiamento del clima, tira vento e piove, quindi resto nei padiglioni un po' piu a lungo ed ho la posibiltià di osservare, capire e riflettere.
A prima vista sembra quasi tutto inalterato, ma ci si accorge subito che i budget sono diminuiti, gli allestimenti sono improntati ad una maggiore economia ( puo essere una cosa giusta), i gadget sono scomparsi quasi del tutto.
Speravo di ricevere qualche invito riservato, ma la psota è rimasta silente, solo pubblicità delle giornate con indicaizone dei vari eventi, ai quali però non sono ammessa. E non ho piu voglia di andare alla ventura, quindi mi limito a visitare tutti gli stand che mi sembrano interessanti.
Molto bella la parte CODE KOREA, piccolo e fascinoso spazio con brand molto interessanti.
Ricero, ma non lo trovo, il caro GLAMOUR che ha sempe contraddistinto questi giorni, e lo trovo, per caso, davanti all'ingresso di SEINSE, un tocco di colore un po' vintage che per un attimo mi ha fattio sognare.
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