FLORIAN, un amore a prima vista-

Una location intima e accogliente, dove l'arte contemporanea e la cultura si legano dolcemente a delicatesses inusuali. QUESTO Il Caffè Florian di Firenze - già storico brand internazionale legato al locale più antico del mondo , nato a Venezia nel 1720 – che ieri, 11 ottobre, ha aperto ufficialmente i nuovi spazi di Via del Parione , con un'inaugurazione elegante e reaffinatissima.
Si sta proprio bene al FLORIAN, si incontrano gli amici, si assaggiano specialità tipiche veneziane, si può organizzare una colazione di lavoro in una delle salette più appartate. E, più che altro, si respira l'atmosfera giusta, di sapore antico, dove l'Arte , quella con la A maiuscola, divenmta parte degli ospiti.
Nel nuovo Florian di Firenze infatti, si possono ammirare alcune delle più significative opere del fondo artistico Florian. Aron Demetz, Pietro Ruffo, Gianni Berengo Gardin, Massimo di Capua, Mimmo Rotella, Fabrizio Plessi, Gaetano Pesce, Irene Andessner, Bruno Ceccobelli, Marco Nereo Rotelli, Paolo W. Tamburella, Luca Buvoli, Massimo Nordio, Arcangelo e Fausto Gilberti sono alcuni tra i tanti artisti che negli anni hanno creato delle opere esclusive per il Florian di Venezia. Una Collezione che ora approda a Firenze, accompagnata dalle creazioni culinarie dello chef Massimo Scervino, per rendere omaggio alla tradizione di stile, eleganza e raffinatezza che hanno fatto del Florian un luogo del mito conosciuto in tutto il mondo.














Commenti

Post più popolari