CENA DI GALA AL BORGO SAN JACOPO


Ma che bella serata, ieri , 4 luglio, INDIPENDENCE DAY, in uno dei ristoranti più piacevoli della città. E non solo per il cibo, come giustamente deve esssere, nè per la splendida posizione, proprio sulla riva dell'Arno, con tutta la città illuminata davanti ai nostri occhi, ma anche per la perfetta atmosfera, un connubio delicato di cortesia ed attenzione. Aria condizionata alla giusta temperatura ( nè troppo nè poco ), discreta presenza dei camerieri, del sommelier, del maitre, sempre attenti ma riservati. Sorriso cordiale della chef all'ingresso, che per la sua cucina utilizza lo scalogno e consente a me, che sono allergica all'aglio, di mangiare qualunque cosa desideri.

La serata, in dettaglio.  tavolo n.9, abbastanza vicino alla terrazza, che permette una porzione di visuale sulla città ( per avere la terrazza bisogna prenotare con anticipo ), sobria eleganza , fashion picture alle pareti, prevalenza di stucchi candidi.

Bollicine per iniziare, a scelta tra francesi o italiane e poi l'omaggio dello chef. Scelta di pani fatti in casa, burro aromatizzato al sale blu, delicatezze che fanno sognare.
Per il resto, l'eloquenza delle immagini., tra prelibati antipasti , primi piatti sopraffini, secondi d'autore. Per finire,  dolci sublimi.
Davvero una bella serata. Squisite delicatezze. Grazie, chef.
 
                                                                                          (samantha taruffi noli castriota )
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Commenti

Post più popolari