Pasqua delicata in rosa


Pasqua in famiglia, certo, ma non per questo meno curato l'apparato gastronomico, con scelta di vivande accurata come sempre ed una apparecchiatura che vede nel rosa il suo colore predominante. Un trionfo di ranuncoli che quasi scompaiono nella loro semplicità, stoviglie di porcellana di SIA dal decoro antico,bicchieri di vetro ( non cristallo ) originali fine ottocento. Posate e argenteria varia, ma tutto con una patina di vissuto,all'insegna del più rigoroso vintage, accanto a tovaglioli di puro lino cifrati.
Menù tipico, con accenti regionali: salame campano accompagnato da pecorino nocerino e purè caldo di fave - pane farcito ai salumi piccanti - frittini di zucchine e melanzane in velo di pastella ( specialità di Danilo )- torta pasqualina - agnello in tegame con piselli- trionfi di formaggi- insalate varie - e naturalmente uovo sodo benedetto.
Di seguito dolci di vario genere: dalla ciambella rigorosamente fatta in casa la mattina presto alla pastiera napoletana, e per finire cioccolata di tutti i tipi.

Commenti

Post più popolari